Spesso ci diciamo che abbiamo bisogno di una pausa per “ricaricare le batterie”. Ma la vita è tutti giorni, qui ed ora; è per questo che abbiamo bisogno di imparare dei modi di prenderci cura di noi regolarmente, affinchè i momenti di benessere non siano un eccezione ma una ricerca ed una pratica quotidiana e costante.
Gli incontri di gruppo, che si svolgeranno con cadenza settimanale, saranno un luogo protetto e accogliente dove imparare a sentire che mente e corpo fanno parte della stessa realtà fisica e funzionale, lasciare andare ciò che nel corpo o nella mente è diventato ingombrante e dare spazio alle parti più vitali di noi. Poichè quando ci sentiamo interi è più facile essere presenti a noi stessi e proiettarci verso i nostri bisogni e desideri.
Le tecniche psico-corporee che verranno utilizzate (tecniche autogene, tecniche di respirazione, di autoascolto e consapevolezza, tecniche immaginative e di visualizzazione) potranno diventare strumenti di pratica quotidiana che ci aiutano a scaricare le tensioni, sciogliere i blocchi e ricaricarci di energia vitale aumentando il benessere e migliorando la qualità della vita.
Quando: ogni giovedì dalle 20 alle 21
Calendario incontri:
aprile 11, 18
maggio 9,16,23,30
giugno 6,13
Dove: Via Oristano, 26 – Cagliari
Quota di partecipazione 80 €
Per info e iscrizioni: Claudia Granara 3478110639; info@claudiagranarapsicolga.it
Conduce:
Dott.ssa Claudia Granara