Come Lavoro


Lavoro con un approccio integrato, che nasce dalla sintesi dei diversi percorsi di formazione, dall’esperienza e dalla ricerca personale.

Durante le sedute dedico la mia attenzione ed il mio ascolto alla persona nel suo insieme, con la sua storia, il suo modo di stare al mondo e di esprimere la difficoltà in quel momento; il disagio è inteso come evento esistenziale che interessa l’organismo nella sua totalità.

Offro il mio intervento a persone adulte e in età evolutiva; mi occupo prevalentemente di disturbi d’ansia e attacchi di panico, disturbi dell’umore, depressione, disturbi psicosomatici, problematiche di coppia e genitori figli.

A seguito della pluriennale esperienza nell’ambito della riabilitazione neuro-psicologica e nella salute mentale, offro un servizio di supporto psicologico, anche a domicilio, per le persone con disabilità e per i loro familiari (o caregivers).

 

Periodicamente propongo percorsi di gruppo a tema, utilizzando la metodologia del gruppo esperienziale a mediazione corporea. Nei gruppi a tema, partendo dalla nostra realtà corporea, in una posizione di ascolto, ci si dà l’opportunità di esplorare e scoprire nuove possibilità e risorse nel qui ed ora dell’esperienza. I laboratori vogliono essere uno spazio protetto di auto-ascolto e condivisione in un contesto di prevenzione, promozione del benessere ed educazione alla salute.